FANDOM

Attrazione Stradale
Stagione 2, Episodio 16
Stan e darlene
Scritto da
Storyboards by
Diretto da
Data 20 aprile 2016
Episodi
Precedente
"Mabel e gli Unicorni"
Successivo
"Il Compleanno di Dipper e Mabel"
Attrazione stradale è il 16esimo episopdio della seconda stagione e il 36 della serie

TRAMA

Stan chiama a raccolta Dipper, Mabel, Soos, Grenda e Candy, dicedo loro di andare con lui in tutte le altre trappole per turisti presenti nell'oregon per vendicarsi degli scherzi che gli altri gestori gli fanno ogni anno. Intanto, durante i preparativi, Mabel e Soos scoprono una scatola nella quale Dipper ha segretamente tenuto delle foto di Wendy e capiscono che non ha ancora superato del tutto la cotta per la ragazza. Mabel e Soos quindi convincono Dipper a guardare avanti dicendo che durante il loro viaggio potrebbe trovare qualche altra ragazza interessante e superare la situazione. La loro prima fermata è quella del Gomitolo di Nonna Sweetkin (Granny Sweetkin's Yarnball), dove i turisti possono ammirare il gomitolo di lana più grande al mondo. Lì Dipper prova a parlare con una ragazza, ma data la sua scarsa fiducia in se stesso la ragazza se ne va. Dipper va allora a chiedere consigli a Stan, che gli dice proprio di mostrarsi sicuri di se e che alle ragazze piace l'umorismo, per poi sbrogliare il gomitolo e filarsela.

La loro seconda tappa è la Città Sottosopra (the Upside-down Town), dove grazie a delle particolari scarpe con suola in velcro i turisti possono entrare in questa casa e camminare sul soffitto. Usando i consigli di Stan, Dipper riesce a relazionarsi con Emma Sue, una ragazzina in gita coi suoi genitori lì, facendo colpo e riuscendo ad ottenere l'indirizzo di posta elettronica della ragazza. Dipper quindi comincia ad acquistare fiducia in se stesso e anche Mabel, Grenda e Candy si complimentano con lui e Candy comincia a provare qualcosa per il ragazzo. Intanto Stan e Soos rovinano l'attrazione rimettendola dritta per poi scappare.

La loro terza e quarta fermata sono il Mondo Ceppo (Log World), un'attrazione completamente fatta in legno che Stan sabota liberando dei castori, ed il Dedalo di Mais (the Corn Maze), distrutto da Stan liberando uno sciame di calandra del mais. In entrambi i luoghi Dipper riesce con successo a parlare con altre ragazze ed ottenere i loro contatti. Intanto, durante la loro "gita" al Dedalo di Mais, Soos rimane intrappolato nel labirinto e lasciato indietro nella fretta.

Quella sera Stan è orgoglioso di come Dipper sia riuscito a superare i suoi timori iniziali e gli racconta di qualche esperienza della sua gioventù ma Dipper si chiede se comunque quello che stesse facendo fosse giusto dato che quello che vuole è semplicemente superare la cotta per Wendy e non dare false speranze ad altre ragazze. Intanto, attorno al fuoco, Mabel, Grenda e Candy giocano a "Obbligo o verità" e Candy rivela che ha effettivamente una cotta per Dipper: Mabel quindi decide di organizzare un piano affinché Candy e Dipper si ritrovino da soli.

La loro prossima (ed ultima) tappa è il Monte del Mistero (the Mystery Mountain) e durante il tragitto Mabel e Grenda riescono a far rimanere Candy con Dipper ed a far sì che la ragazza chiedesse un appuntamento con lui, al quale Dipper, per non ferire i sentimenti di Candy, accetta.

Dipper però è indeciso e chiede ancora a Stan, che lo convince che i suoi metodi funzionano provandoci con Darlene, l'addetta al botteghino, e con la qule Stan riesce ad ottenere un appuntamento al Picco della Vedova (the Widow's Peak). Dipper e Candy quindi vanno alla Città delle Mummie (Mummy Town, U.S.A.) e Candy comincia a fare delle avance a Dipper mettendolo in difficoltà. In quel momento le ragazze che Dipper aveva conosciuta nella altre trappole per turisti appaiono e cominciano a pressarlo chiedendogli cosa stesse succedendo e chi ritenesse la più carina tra loro. Dipper, sotto pressione, confessa la verità, rivelando che nessuna di loro gli interessa veramente e che stava cercando solo di imparare a parlare con le ragazze: le ragazzine, compresa Candy, se ne vanno offese.

Intanto al Picco della Vedova, Darlene rivela a Stan che lei è una donna-ragno e lo intrappola in una ragnatela. Stan riesce comunque a chiedere aiuto via radio ai ragazzi, che lo salvano scappando sulla funivia mentre Darlene se n'è andata un attimo. Sfortunatamente per loro quella funivia è la più lenta al mondo e Darlene riesce a raggiungerli e li imbozzola. Candy però riesce a far precipitare la lor cabina schiacciando Darlene, che si ritrasforma in umana in un ultimo disperato tentativo di ingannare Stan, fallendo.

Il gruppetto se ne va e Dipper e Stan hanno un tu per tu riguardo alle ragazze, mostrando l'uno all'altro la reciproca totale incompetenza. Dipper si scusa anche con Candy, che comunque gli rivela che anche lei ha superato la cotta nei suoi confronti. Tornati al Regno del Mistero scoprono che il locale è stato devastato dai proprietari delle altre attrazioni, ma comunque incaricano Soos di pulire per poi accorgersi che non è con loro.