FANDOM

Ford b-0

Stanford Filbrick Pines è l'autore dei tre Diari, nonché fratello gemello di Stanley Pines.

Storia

Ford Pines, nasce assieme a Stan, i 2 sono fratelli gemelli molto affezionati l'uno all'altro. Ford nacque con una deformazione genetica, che gli dava un dito in più nelle mani, rendendolo vittima di bullismo, e venendo sempre chiamato "6 dita" dai bulli della scuola. I 2, un giorno trovarono una barca abbandonata in una caverna sulla spiaggia, la rimisero a nuovo, e programmarono che una volta cresciuti, avrebbero fatto il giro del mondo su quella barca. Andando avanti nella loro vita, Ford diventava sempre più interessato allo studio, mentre al contrario Stan, era disinteressato alla sua carriera scolastica, scarabocchiando il suo banco in aula, e dormendo durante le lezioni. Quando, durante una lezione a scuola, il preside chiamò Ford e Stan nel suo ufficio, e spiegò a Ford, che avrebbe vinto una borsa di studio, se sarebbe arrivato primo nella gara di scienze. Dunque Ford preparò un'invenzione che lo avrebbe fatto arrivare primo nella gara di scienze, ma Stan sabotò la gara, desiderando tanto di fare quel giro in barca che avevano programmato da piccoli. Ford scoprì il tutto, e fece cacciare Stan di casa. Allora Ford, mentre era disperato per non aver vinto quella borsa di studio, trovò un libro sugli animali più strani e deformati nella sua stanza. Il libro spiegava che le creature più strane e misteriose si trovavano a Gravity Falls. Dunque ci andò, e studiando a fondo la città, scoprì che un giorno molto vicino all'epoca, si sarebbe presentato sulla Terra Bill Cipher, un demone a forma di triangolo con un occhio solo, cappello, farfallino e bastone da passeggio che avrebbe distrutto l'umanità. Dunque Ford, assieme a Mc Gucket, che all'epoca era uno scienziato molto intelligente, si misero a lavoro per impedire ciò, intanto Ford, documentava tutte le scoperte, formule codici ecc. nei suoi diari. Riuscì a costruire una sfera fatta di crime di unicorno, per impedire che Bill causasse danni, e rendendosi conto che i diari erano troppo pericolosi, creò dei nascondigli segreti nel bosco di Gravity Falls dove tenerli nascosti. Quando doveva nascondere anche il diario numero 1, chiamò Stan, e gli chiese di partire in barca, e buttare questo diario negli oceani dove nessuno potrà mai trovarlo. Stan si arrabbiò col fratello, accusandolo di avergli rovinato la vita, e al posto di chiedergli scusa, gli hiedeva di allontanarsi da lui. Scoppiò una rissa fra i 2, e per sbaglio mentre si picchiavano attivarono il portale dimensionale che Ford e Mc Gucket avevano costruito. Per sbaglio Stan spinse dentro Ford, e dopo 30 anni riuscì a tirarlo fuori. Ma ormai era troppo tardi.
ARTICOLO IN COSTRUZIONE

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale