FANDOM

Il compleanno di Soos
Stagione 2, Episodio 8
Download (33)
Scritto da Alex hirsch
Storyboards by Alex hirsch
Diretto da Alex hirsch
Data 17 giugno 2015
Episodi
Precedente
"La società dell'occhio di Tenebra"
Successivo
"l'appiccicacuori"
Download (33)

Panoramica

Il compleanno di Soos, è l'8 episodio della 2 stagione.

Trama

Dipper e Mabel, organizzano una festa a sorpresa per il compleanno di Soos, ma stranamente esso non sembra entusiasta,e se ne va con aria sconsolata. Allora Wendy e Stan, spiegano a ai due bambini che Soos ha sempre odiato il suo compleanno e si è sempre rifiutato di festeggiarlo, ma non ne conoscono il motivo. Intanto nel futuro, L'uomo che viaggia nel tempo, sta scappando da 2 guardie della Prigione del Tempo. Quando le guardie lo raggiungono, l'uomo invoca il Globnar, per vendicarsi di Dipper e Mabel, e usare il Desiderio del Tempo che viene concesso al vincitore per evitare che i due bambini nascano. Intanto Dipper, Mabel e Stan, vanno alla sala giochi trasportandosi dietro anche Soos. Ma quando i due bambini stavano per entrare nel campo da battaglia del gioco della guerra fra laser, si apre un portale che li porta nel futuro. Li, rubano il metro del tampo a una guardia, e vanno all'epoca del compleanno di Soos. Li scoprono che Soos non vuole festeggiare il suo compleanno, perché suo padre non venne a trovarlo all'epoca del suo dodicesimo come aveva promesso (Infatti Soos vive con sua nonna e non coi suoi genitori) e festeggiare il suo compleanno gli fa ricordare questo struggente evento. Quindi i 2 bambini, accettano il Globnar, e dunque vengono teletrasportati sull'arena. Inizia la sfida del Globnar, e dopo diverse sfide riescono a vincere Dipper e Mabel. In quel momento, desiderano al Bambino del Tempo che L'uomo che viaggia nel tempo, sia liberato e torni al suo amato lavoro. Quando poi tornano da Soos dandogli il desiderio del tempo, esso desidera invece una fetta di pizza che si rigenera ad ogni morso, dicendo che suo padre poteva stare dov'era. L'episodio di conclude con Dipper, Mabel e Soos che fanno una parftita alla guerra dei laser.