FANDOM

Panoramica

Wendy, è un personaggio della serie animata Gravity Falls. E' la figlia del taglialegna Manley il Forzuto. E' una ragazza con molto senso dell'umorismo e nonostante Dipper e Mabel siano ancora dei bambini (in quanto non hanno compiuto il tredicesimo anno di vita e dunque non sono ancora degli adolescenti) li considera come membri ufficiali del proprio gruppo di amici adolescenti. Col tempo pure il resto del gruppo comincia a non considerarli più dei bambini.

Download-1

Storia

Wendy nasce a Gravity Falls. Quello che sappiamo della sua infanzia è che suo padre, la iscriveva a concorsi per taglialegna dove lei vinceva sempre essendo la più abile. Che vive con 4 fratelli e che lei durante la pubertà era bruttissima. La sua prima amica è stata Tambry, infatti le 2 si conoscevano sin dalla più tenera età, e andavano in triciclo insieme. Le 2 sono migliori amiche anche adesso che hanno 15 anni. Inizia a lavorare per il Mystery Shack part-time per guadagnare qualcosa. Quando nell'episodio 20 della 1°stagione il Mystery Shack chiude per colpa di Gideon che se ne è impadronito, essa ha rischiato di doversi trasferire dall'altra parte del paese per lavorare per suo cugino. E' molto emozionata ogni volta che Dipper trova qualche mistero da indaganere, e ne prende sempre parte. Nell'Oscurmageddon, essa aiuterà la città a sconfiggere Bill Cipher. Li si scopre che ha ereditato la forza di suo padre in quanto riesce a girare il braccio a Occhi Spettrali. Dopo l'Oscurmageddon, quando torna tutto alla normalità e Dipper e Mabel compiono 13 anni, Wendy da un biglietto a Dipper, dove gli da appuntamento per la prossima estate. Essa ha avuto una storia con Robby, fatta "Tira e Molla" Finché non l'ha lasciato definitivamente, per il motivo che aveva preso una canzone non cantata da lui, spacciandola per canzone scritta e cantata esclusivamente da lui.